Avvisi pubblici

21 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Avviso pubblico per la concessione in uso di spazi di vendita del pescato presso il mercatino del pescato in località Vallevò

Il Comune di Rocca San Giovanni intende dare in concessione n. 4 spazi per la vendita diretta del pescato presso la struttura ubicata in località Vallevò, denominata Mercatino del pescato. E’ possibile presentare relativa domanda entro il 13/11/2023.

Orari di apertura dell’Eco-sportello nel mese di agosto e raccolta dei rifiuti classificati come ingombranti e di quelli speciali RAEE
Si comunica ai cittadini residenti che l’Eco-sportello della Rieco S.p.A., situato presso la nuova sede nel locale della Protezione Civile in Via Cesare Battisti, nel mese di agosto osserverà i seguenti orari:

- martedì 1 Agosto 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:00;
- martedì 8 Agosto 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:00;
- martedì 22 Agosto 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

Inizia l’era della raccolta differenziata 4.0
Scarica Junker, l’unica App che aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.

Interventi di derattizzazione sul territorio comunale
Comune di Rocca San GiovanniSi avvisa la cittadinanza che mercoledì 9 Agosto 2023 verranno effettuati interventi di derattizzazione e trattamento larvicida sul territorio comunale.

Raccolta imballaggi di fitofarmaci “Impresa Agricola Pulita”
Si informa la cittadinanza che la società ECO.LAN SpA, in collaborazione con il Comune di Rocca San Giovanni, organizza la raccolta di imballaggi vuoti che hanno contenuto fitofarmaci. I rifiuti verranno raccolti nel centro mobile ubicato:

c/o la Cantina San Giacomo in Contrada Novella, dalle ore 8:00 alle 12:00 di lunedì 15 maggio 2023

c/o la Cantina Frentana in Contrada Perazza, dalle ore 8:00 alle 12:00 di martedì 16 maggio 2023

Raccolta-fitofarmaci-2023

Per prenotare il servizio è necessario compilare i moduli di seguito indicati.

Orari di apertura dell’Eco-sportello nel mese di maggio e raccolta dei rifiuti classificati come ingombranti e di quelli speciali RAEE
Si comunica ai cittadini residenti che l’Eco-sportello della Rieco S.p.A., situato presso la nuova sede nel locale della Protezione Civile in Via Cesare Battisti, nel mese di maggio osserverà i seguenti orari:

- martedì 9 Maggio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:30;
- martedì 16 Maggio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:30;
- martedì 23 Maggio 2023 dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

L’Amministrazione Comunale comunica, inoltre, che la raccolta dei rifiuti classificati come ingombranti e di quelli speciali RAEE (Rifiuti Elettrici ed Elettronici) sarà effettuata giovedì 25 Maggio 2023. Per prenotare il ritiro basta recarsi direttamente presso l’Ufficio Protocollo nei giorni di apertura al pubblico oppure chiamare il centralino al numero 0872 60121 (interno 6) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00.

Inizia l’era della raccolta differenziata 4.0

Orari di apertura dell’Eco-sportello nel mese di aprile e raccolta dei rifiuti classificati come ingombranti e di quelli speciali RAEE
Si comunica ai cittadini residenti che l’Eco-sportello della Rieco S.p.A., situato presso la nuova sede nel locale della Protezione Civile in Via Cesare Battisti, nel mese di aprile osserverà i seguenti orari:

- martedì 11 Aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- martedì 18 Aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
- martedì 25 Aprile 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

L’Amministrazione Comunale comunica, inoltre, che la raccolta dei rifiuti classificati come ingombranti e di quelli speciali RAEE (Rifiuti Elettrici ed Elettronici) sarà effettuata giovedì 20 Aprile 2023. Per prenotare il ritiro basta recarsi direttamente presso l’Ufficio Protocollo nei giorni di apertura al pubblico oppure chiamare il centralino al numero 0872 60121 (interno 6) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00.

Inizia l’era della raccolta differenziata 4.0

Ordinanza Sindacale per la prevenzione incendi, pulizia fondi incolti, aree private e decoro urbano
In vista della prossima stagione estiva, e al fine di prevenire il rischio di incendi, una piaga che affligge ogni anno i territori agricoli e boschivi durante i mesi più caldi, il Sindaco di Rocca San Giovanni, Dott. Fabio Caravaggio, ha emanato l’Ordinanza n. 6 del 30/03/2023, con la quale si ordina ai proprietari e/o conduttori di terreni agricoli incolti o coltivati, agli amministratori degli stabili con annesse aree pertinenziali destinate a verde, parco, giardino ecc., ad altri soggetti comunque responsabili di aree verdi in genere, ciascuno per le rispettive competenze, di tenere terreni e aree di cui sopra sgombri da qualsiasi tipo di vegetazione, rifiuti o altri oggetti che siano rifugio ad animali possibili veicoli di malattie, nonché focolai a rischio e propagazione di incendio.

Ugualmente è fatto ordine di provvedere alla regolazione e manutenzione di siepi, taglio dei rami di alberature e piante protese oltre il confine sul ciglio stradale che creino pericolo alla pubblica e privata incolumità e conseguente rimozione dei residui vegetali.

L’Ordinanza fa seguito all’azione messa in campo dall’Amministrazione volta a riqualificare, valorizzare e promuovere il proprio territorio, sul quale bisogna intervenire tempestivamente quando vengono rilevate situazioni di incuria, degrado, abbandono di terreni, fabbricati, altre aree senza alcuna manutenzione che comportano dei rischi per la collettività e che, inoltre, compromettono il decoro urbano e l’immagine del paese.

Consulta qui l’Ordinanza Sindacale n. 6 del 30/03/2023

Ufficio di competenza

Segreteria Comunale

Piazza degli Eroi, 14 66020 Rocca San Giovanni (Ch)

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024, 08:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!